051 0315514

Impianti allarme

Home | Impianti di sicurezza | Impianti allarme

Progettazione e installazione professionale di impianti allarme

Tectre S.r.l. è la ditta di riferimento tra Bologna e Castel Maggiore per l’installazione tecnica professionale di impianti antintrusione e antifurto: da anni ci imponiamo con competenza e serietà al fianco di privati e aziende per la realizzazione di impianti perfettamente funzionali ed efficienti.

Proponiamo i migliori sistemi digitali sul mercato per la segnalazione dell’intrusione, mettendo a disposizione dei clienti tecnologie altamente innovative e la possibilità di integrare diverse tecnologie già esistenti.

I nostri interventi in questo settore non si limitano alla sola installazione, ma si estendono a tutte le operazioni di progettazione, assistenza, manutenzione ove necessaria e molto altro ancora; a seconda dell’esigenza specifica, ci occupiamo di progettare l’impianto di allarme più idoneo e di creare ambienti privati e pubblici protetti al 100%.

La gamma di sistemi che mettiamo al servizio di abitazioni e uffici comprende sistemi perimetrali, in grado di rilevare ogni movimento fin dal perimetro della proprietà, allarmi con rilevatore wireless e innumerevoli altre tecnologie affidabili e al passo coi tempi.

Per richiedere un preventivo e progettare insieme a noi il tuo prossimo impianto antifurto, ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro staff.

impianti-allarme-bologna-castel-maggiore

Caratteristiche principali degli impianti antintrusione

architettura esclusiva di intelligenza distribuita;
investimenti personalizzati;
tecnologie avanzate integrabili con i moduli già esistenti;
bus di comunicazione esclusivo con eccezionale immunità ai disturbi;
omologazione IMQ su tutti i prodotti;
espansione anche con sensoristica senza fili;
integrazione con sistema controllo accessi (badge, transponder, ottici);
svariate tipologie di zona, adattabili secondo specifiche del cliente;
codice anticoercizione/antirapina;
protezione dei circuiti da interferenze e sovratensioni;
esclusione automatica per allarmi ripetuti sulla stessa zona;
modo prova movimento;
supervisione delle periferiche in campo;
funzione di inserimento/disinserimento automatico con riprova automatica;
prova dinamica della batteria e di tutte le funzioni vitali del sistema;
controllo tensione e corrente linea telefonica/lan;
archivio memoria eventi.

Servizio di teleassistenza: in cosa consiste?

Tectre opera al fianco dei clienti per trovare soluzioni altamente efficaci e sicure. Per questa ragione, una delle opportunità che i clienti possono sfruttare è quella di attivare tramite il servizio di ricezione allarmi il collegamento agli impianti direttamente con il pronto intervento delle questure italiane o alle centrali operative delle vigilanze private: in questo modo, ciascun cliente potrà mettere in funzione il sistema, sia tramite tastiera di gestione sia grazie a telecomandi bidirezionali oppure in remoto tramite APP.

Grazie alla teleassistenza, noi di Tectre siamo in grado di monitorare in maniera continuativa gli impianti e garantirne l’efficienza. In caso di problemi o guasti, infatti, riusciamo ad intervenire tempestivamente per la risoluzione delle problematiche, anche da remoto.

Oltre al classico sistema di allarme, ciascun utente potrà integrare ulteriori sistemi, come quelli antirapina e antiaggressione, ideali per garantire la sicurezza personale in modo discreto ma decisivo, o il sistema di allarme con un nebbiogeno, che consente di generare una scarica di fumo bianco che azzera la visibilità in caso di intrusioni.

Il funzionamento perfetto degli impianti di allarme

Ci occupiamo di progettazione e installazione professionale di impianti di allarme, antintrusione e antifurto per privati e aziende; per trovare soluzioni congeniali all’ambiente di riferimento, creiamo impianti composti da una serie di dispositivi integrati, il cui elemento principale è la Centrale di Comando e Controllo.

Questo dispositivo riceve le informazioni dai sensori installati all’interno dello spazio da controllare, elaborandole e inviando eventuali segnalazioni di allarme.

Un impianto di allarme efficiente e perfettamente funzionale entra in funzione proprio quando le apparecchiature predisposte rilevano presenze estranee nell’area delimitata per essere protetta: in questa eventualità, è la centrale stessa ad elaborare il segnale e inviare i comandi per l’attivazione di avvisatori acustici, visibili o silenziosi.

Gli avvisatori, infatti, possono essere anche di tipo silenzioso, grazie all’installazione di un combinatore telefonico collegato alla rete fissa e a quella GSM: il sistema è studiato per chiamare i numeri preimpostati e trasmettere il messaggio di allarme anche a chi è lontano.

Per completare l’impianto, oltre al sistema perimetrale, vendono poi installati sensori volumetrici che utilizzano la tecnologia dell’infrarosso e delle microonde per rilevare masse in movimento. Il lavoro sinergico di queste tecnologie assicura maggiore affidabilità ed efficienza.

Moduli ausiliari disponibili

moduli di espansione sensori/zone;
modulo radio supervisionato per espansione sensori/zone senza fili;
modulo controllo accessi, permette il comando dell’apertura di porte, cancelli, ecc., con accesso autorizzato;
modulo interfaccia LAN; l’interfaccia LAN permette la gestione dei sistemi in una perfetta centralizzazione sul network;
modulo combinatore telefonico, consente in caso di evento l’invio di messaggi vocali pre-registrati e/o SMS, sia su reti telefoniche terrestri che su GSM/GPRS;
modulo comandi bidirezionale, fornisce la possibilità di gestire a distanza il sistema d’allarme via PC, Tablet e Smartphone, sia con APP dedicate, sia con messaggi vocali, sia con messaggi SMS (gli utenti autorizzati possono inserire/disinserire il sistema d’allarme, controllare lo stato del sistema, verificare zone in allarme, situazioni di anomalie o guasti, escludere sensori, e molto altro;
modulo video, permette l'integrazione di sistemi di videosorveglianza e videocontrollo all'impianto di allarme.

Un team tecnico di installatori al tuo fianco

La nostra azienda, per poter garantire servizi efficaci e precisi, si avvale di marchi primari nel settore: interveniamo con tempestività e competenza, proponendo sia la gamma di prodotti che la relativa ricambistica originale, in caso di guasti.

Il nostro team tecnico, che si occupa di portare a termine ogni singola operazione, dalla consulenza e alla manutenzione, passando per tutti gli interventi di progettazione e installazione.

Che si tratti di abitazioni di privati, uffici pubblici o aziende, la squadra di lavoro di Tectre si pone come punto di riferimento unico, operando in maniera risolutiva ed efficiente.

Vuoi saperne di più? Contattaci: siamo al fianco di industrie e privati a Castel Maggiore, Bologna e zone limitrofe.

Contattaci per un preventivo

Lo staff di Tectre è a tua completa disposizione!