051 0315514

Videosorveglianza e videoanalisi

Home | Impianti di sicurezza | Videosorveglianza e videoanalisi

Impianti di videosorveglianza per aziende, attività commerciali e contesti domestici

Tectre, con esperienza e competenza accumulata nel settore, si occupa di realizzazione, vendita e installazione di impianti di videosorveglianza atti a vigilare zone, oggetti e persone: i nostri impianti consentono non solo di vigilare in tempo reale quando accade, ma anche di registrare e visualizzare in un secondo momento le immagini catturate.

Gli impianti di questa tipologia sono essenziali in contesti produttivi e commerciali per controllare i reparti e lavorazioni in corso, nonché la sorveglianza per la sicurezza delle mura domestiche attraverso telecamere di tipo TVCC, vale a dire a circuito chiuso.

Noi di Tectre ci occupiamo di videosorveglianza a livello professionale, garantendo ai clienti i migliori dispositivi sul mercato. Grazie, infatti, a telecamere IP e all’impiego della più avanzata intelligenza artificiale, siamo in grado di installare impianti di sorveglianza molto strutturati, per luoghi di massima sicurezza come gli aeroporti.

Per conoscere i dettagli della nostra fornitura, installazione e manutenzione, ti invitiamo a contattarci. Gli interventi di Tectre coprono il territorio compreso tra Casalecchio di Reno, Bologna e zone limitrofe.

impianti-videosorveglianza-bologna-casalecchio-di-reno

Telecamere intelligenti

Sistemi all’avanguardia con video a analisi a bordo

L’avanzamento tecnologico e informatico nel campo della videosorveglianza è uno degli aspetti di maggior rilievo per consentire miglioramenti nella sicurezza di qualsiasi contesto. A maggior ragione quando parliamo di ambienti delicati o particolarmente trafficati, come aeroporti e istituzioni bancarie, disporre di telecamere intelligenti con video analisi a bordo cambia totalmente il modo di gestire la sicurezza e il controllo.

Le telecamere intelligenti si contraddistinguono per una serie di caratteristiche imperdibili, come il motion tracking, ovvero la rilevazione del movimento, nonché il rilevamento di oggetti rimossi o abbandonati, elementi centrali per funzione antiterrorismo. Tra gli aspetti di principale importanza, il conteggio di persone, il riconoscimento facciale (o facial detection), l’identificazione di aree ad alta densità di traffico o ancora il rilevamento di persone in aree non permesse sono operazioni che consentono di fare un grande salto di qualità per garantire l’incolumità di personale e utenti.

Soluzioni di videosorveglianza in contesti privati

Oltre a garantire impianti di videosorveglianza per ambienti pubblici, commerciali e aziendali, Tectre offre un preciso servizio di progettazione e installazione di sistemi TVCC, vale a dire la sorveglianza con telecamere a circuito chiuso ideali per contesti privati.

Questi impianti, composti da un numero contenuto di telecamere, un monitor e un sistema di videoregistrazione digitale, sono molto utili per controllare a distanza la propria abitazione e vengono creati su misura per ville, appartamenti e condomini, sia per gli esterni che per gli interni.

Uno degli aspetti principali per assicurare la conformità con l’articolo 30 del Codice sulla Privacy è quello di designare un responsabile della videosorveglianza, che si occupi di visionare immagini e collaborare con le autorità competenti nella casualità di un evento spiacevole, come un furto o un’intrusione nella propria dimora. Tectre è a tua disposizione per essere nominata “amministratore di sistema” e svolgere i compiti richiesti da questa figura.

Procedure per un impianto di videosorveglianza eccellente

La realizzazione di un impianto di sorveglianza efficiente, duraturo ed affidabile è un intervento che prevede una prassi ben specifica da seguire con criterio.

In prima istanza, è essenziale procedere con un sopralluogo dedicato, che ci consente di comprendere le aree da videosorvegliare e le richieste dei clienti. Questa prima necessaria fase ci consente di creare una prima mappa del progetto che verrà implementata con il secondo step, vale a dire la vera e propria progettazione.

È proprio nella fase di progettazione che il nostro team tecnico mette a punto due o tre progetti da sottoporre al cliente, in modo da trovare la migliore soluzione per le sue richieste ed esigenze.

Selezionato il progetto più idoneo, si procede con l’installazione e la programmazione, i momenti in cui concretamente si mette mano all’impianto: in linea di massima, ciascun sistema di videosorveglianza consta di un videoregistratore e di videocamere, ma anche di ulteriori componenti come cavi e connessioni, il networking, l’alimentazione e simili.

Solo quando sarà stato programmato l’impianto per ottenere le prestazioni volute potrà avere inizio il periodo di prova, in cui il cliente ha modo di comprendere le funzionalità dell’impianto e capire se è idoneo per le proprie esigenze o necessita di qualche modifica o funzionalità aggiuntiva.

Vuoi richiedere una consulenza gratuita e senza impegno per il tuo nuovo impianto di videosorveglianza? Non esitare a contattare il personale di Tectre: siamo operativi tra Casalecchio di Reno e Bologna.

Contattaci per un preventivo

Lo staff di Tectre è a tua completa disposizione!