051 0315514

Domotica

Impianti domotici per tutti i tipi di contesto

Automatizzare ambienti civili e industriali è un’attività sempre più in voga tra le case degli italiani e all’interno di realtà commerciali e aziendali.

La realizzazione di impianti domotici a controllo di linee di produzione e utenze casalinghe, infatti, consente di ottimizzare al 100% la gestione degli stessi, aumentando la qualità della vita e diminuendo i costi: i vantaggi degli impianti domotici sono innumerevoli e su diversi piani.

Che si tratti di smart home, con l’impiego di dispositivi intelligenti come Alexa, oppure di realizzare impianti industriali altamente professionali, il team di Tectre ti offre imperdibili servizi di progettazione, installazione, programmazione e manutenzione in qualunque momento: automatizzare serramenti, macchinari ed elettrodomestici non è mai stato così semplici.

Scegli la qualità targata Tectre e cambia totalmente la gestione della tua casa o azienda: contattaci per saperne di più.

La nostra impresa si pone al fianco dei clienti tra Bologna, Casalecchio di Reno e dintorni.

impianti-domotici-bologna-casalecchio-di-reno

L’impiantistica industriale intelligente

La gestione di reparti produttivi, macchinari, utenze e simili all’interno di contesti aziendali è uno degli spunti di maggiore interesse per industrie che intendono ottimizzare al meglio la propria produzione ed avere il pieno controllo su ogni aspetto della stessa.

A questo proposito, l’implementazione degli impianti industriali in questa direzione ha due scopi principali: da un lato, consente di mettere in dialogo i vari dispositivi e a creare linee di produzione fluide e ben studiate, dall’altro di implementare le funzionalità dello specifico macchinario.

Oltre alla domotizzazione delle linee produttive, è importante sottolineare che l’intelligenza artificiale di cui trattiamo la programmazione, progettazione e installazione si estende a innumerevoli altri elementi aziendali, come il riscaldamento e condizionamento, i sistemi di aspirazione e ventilazione, l’apertura di cancelli e porte di impianti antincendio, il controllo di sicurezza tramite videosorveglianza e molto altro ancora.

Per quanto riguarda gli esterni, Tectre è in grado di attuare ulteriori implementazioni, come l’illuminazione temporizzata, il controllo accessi, ecc.: i gestori dell’azienda potranno avere su un’unica interfaccia tutti i controlli e i dati dei relativi macchinari.

Sistemi domotici per la gestione delle mura domestiche

Avere una casa intelligente e tecnologicamente reattiva è un’attività che si sta sviluppando a macchia d’olio: oltre alle funzionalità utili e ludiche che si possono inserire tra le mura domestiche, questa scelta comporta vantaggiosi miglioramenti in fatto di consumi e gestione delle utenze in casa.

Tectre, nello specifico, si pone al fianco dei privati per la realizzazione di impianti domotici semplici da utilizzare e, al contempo, altamente efficienti ed affidabili, utilizzando principalmente dispositivi come Alexa o Google Home, da collegare a vari dispositivi smart per la regolazione di temperatura, luce, ecc.

Le sfere maggiormente coinvolte dall’ottimizzazione e perfezionamento dei sistemi tecnologici sono l’illuminazione e il controllo dei carichi di corrente, gli elettrodomestici, climatizzazione, la videosorveglianza, apertura delle porte, l’irrigazione di spazi verdi ove presenti e molto altro ancora.

L’installazione e gestione professionale della domotica casalinga porta benefici su diversi piani: oltre a comportare una riduzione dei consumi, consente di aumentare la qualità della vita di chi abita in questi ambienti e di migliorare i livelli della sicurezza.

Domotica: in cosa consiste?

Sei curioso di conoscere come funziona un impianto domotico e i componenti generali che ne fanno parte? Tectre e il suo team di tecnici sono a tua disposizione: operiamo principalmente sul territorio di Bologna e Casalecchio di Reno.

Ciascun sistema domotico, dal più semplice al più complesso, possiede una centrale intelligente detta Hub, che fa da pannello di controllo cui si collegano i più svariati dispositivi tramite la tecnologia wireless: tale collegamento avviene tramite rete locale, onde radio o Wi-Fi.

A seconda delle esigenze specifiche, i comandi e la gestione dei dispositivi potrà essere effettuata tramite smartphone o tablet, ma anche per mezzo di comandi vocali o touch screen: tali input vengono poi processati dall’hub che smista le operazioni al dispositivo necessario.

Affidati agli esperti nel settore per il tuo prossimo impianto domotico domestico o industriale: contattaci per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo ad hoc.

Contattaci per un preventivo

Lo staff di Tectre è a tua completa disposizione!